Riguardo FisioRehab
Il Dott. Walter Muzio, laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è al servizio dei propri pazienti curando e prevenendo patologie di carattere ortopedico, neurologico e sportivo.
Al fine di risolvere la situazione patologica del paziente e garantire il mantenimento di un ottimale benessere psico-fisico, lo specialista applica tecniche di terapia manuale in abbinamento a terapie strumentali quali onde d'urto, tecarterapia, laserterapia (laser yag alta potenza), ultrasuonoterapia, magnetoterapia e correnti antalgiche. Il fisioterapista stabilisce ogni trattamento a partire dai sintomi e dalle limitazioni funzionali che colpiscono il paziente. Adotta protocolli riabilitativi specifici per ogni singola patologia costantemente aggiornati e rimodulati sulle esigenze della persona.
Particolare attenzione è rivolta alla cura dei disturbi a carico della colonna vertebrale (cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, ecc.) e dei paramorfismi e dismorfismi vertebrali (scoliosi, ipercifosi, iperlordosi, ecc.), tramite tecniche di posturologia secondo il metodo Mézières.
Per la cura dei disordini muscolo-scheletrici legati alla traumatologia sportiva, si svolgono attività riabilitative attraverso le quali lo sportivo è preso in carico sin dai primi momenti dell’infortunio, ponendo particolare interesse al recupero del gesto atletico specifico, al fine di un immediato e completo reinserimento nell’attività sportiva di competenza.
Il paziente viene quindi seguito costantemente nell’iter riabilitativo fino al suo completo recupero.